In occasione della Mezza Maratona di Madrid Movistar 2025, il marchio lancia l’edizione speciale della sua scarpa R-1000 con tecnologia CARBON PLATE.
Joma, marchio leader nel settore calzature e attrezzature sportive, è lieta di annunciare il lancio delle scarpe ufficiali per la Movistar Madrid Medio Maratón, una delle competizioni più importanti in Spagna che ogni anno registra un record di partecipanti. Questo modello esclusivo, progettato specificamente per la prestigiosa gara, incorpora l’ultima tecnologia con una piastra in carbonio che promette di massimizzare l’efficienza e la velocità dei corridori.
Le scarpe R-1000, progettate per offrire la migliore esperienza ai corridori di tutti i livelli, incorporano le ultime innovazioni nella tecnologia sportiva. Si tratta di un modello con piastra in carbonio che ottimizza l’efficienza nella corsa, un ritorno di energia superiore e una transizione più fluida in ogni falcata. Presentano inoltre un’intersuola ad alto ritorno di energia e un’ammortizzazione migliorata grazie alla tecnologia FLY REACTIVE.
Con esse, i corridori percorreranno un nuovo itinerario più monumentale e centrale il prossimo 6 aprile. Infatti, quest’anno si prevede che 24.000 corridori, record storico di partecipazione, potranno godersi i luoghi più emblematici di Madrid mentre completano i 21.097 chilometri indossando le esclusive R-1000 Movistar Madrid Mezza Maratona.
Nuovo design con accenni alla città di Madrid
Le scarpe speciali dell’edizione 2025 fondono i colori ufficiali della Movistar Madrid Medio Maratón con dettagli emblematici della città. Sull’elegante tomaia bianca è stata aggiunta la silhouette dell’iconico orso e del madroño, abbinati alla maglietta ufficiale dell’evento. Il blu così caratteristico della gara è stato incorporato nell’intersuola con l’iscrizione “Madrid”. Inoltre, la suola è magenta per dare un tocco di colore e rompere così con la cromatica tradizionale della corsa.

Tecnologia avanzata per raggiungere le massime prestazioni
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, le scarpe da corsa di alta gamma R-1000 presentano una piastra più flessibile e di minore densità, ideale per corridori esperti che cercano di migliorare le proprie prestazioni senza sacrificare il comfort. Il suo design meno aggressivo e più stabile la rende una scelta perfetta per allenarsi e gareggiare. Insieme alla tecnologia FLY REACTIVE, raggiungono una reattività superiore, contemporaneamente assorbendo gli impatti.
Per quanto riguarda l’upper, è realizzato con una maglia tecnica molto leggera e traspirante. Il sistema di ventilazione VTS regola la temperatura del piede e la mantiene costante. D’altra parte, il sistema di regolazione termosaldato JOMA SPORTECH è posizionato in zone strategiche che necessitano di maggiore supporto.
La suola è in gomma DURABILITY di alta qualità e resistenza all’abrasione sull’asfalto.
In definitiva, Joma ha creato questo modello così speciale affinché i corridori possano sentire il supporto e la qualità delle nostre calzature ad ogni passo del percorso, che quest’anno attraversa la parte più turistica della capitale spagnola.