Pedro Martínez e Jessica Bouzas, campioni a Girona e Adalia

Pedro Martínez e Jessica Bouzas, campioni a Girona e Adalia

Entrambi gli #JomaPlayers hanno sconfitto i loro avversari nelle rispettive finali, raggiungendo nuovi traguardi per il tennis spagnolo.

Il tennis spagnolo ha brillato questo fine settimana con i successi degli #JomaPlayers Jessica Bouzas al WTA 125 di Adalia e di Pedro Martínez Portero nell’ATP Challenger di Girona.

Pedro Martínez Portero conquista l’ATP Challenger di Girona

Il valenciano ha inaugurato il suo palmarès di quest’anno aggiudicandosi il suo sesto trofeo ATP Challenger. Pedro Martínez lo ha ottenuto nei Tornei #LaPiramideRFET by Mapfre, che danno l’opportunità ai tennisti spagnoli di competere in tutte le categorie. Così, dopo aver disputato la finale in casa, ha battuto il moldavo numero 155 del mondo Radu Albot 7-5 e 6-4 in 2 ore e 4 minuti. È la sua sesta vittoria, la quinta su terra battuta, dopo Bastad 2018, Marbella 2020, Siviglia 2021, Brest 2023 e Maspalomas 2023.

L’appuntamento si è concluso con Pedro che ha scalato 11 posizioni nel ranking mondiale, passando dall’88º al 76º. Continua a essere uno dei sei spagnoli nella Top 100 mondiale.

Jessica Bouzas vince il suo primo WTA 125

Jessica Bouzas è la grande promessa del tennis femminile spagnolo. La giocatrice Joma ha concluso alcuni mesi da sogno vincendo il suo primo torneo WTA 125 ad Adalia, in Turchia. La vittoria è arrivata dopo aver affrontato la rumena numero 126 del mondo Irina-Camelia Begu 6-2, 4-6 e 6-2 in 2h 28 min. Aveva già vinto tre trofei da campionessa nel suo primo trimestre dell’anno: in Australia, Portogallo, Messico, Stati Uniti e Turchia. Una nuova dimostrazione che è una tennista che non smette di progredire in tutti gli aspetti.

Infatti, si è avvicinata alle prime cento posizioni della classifica mondiale. Attualmente si trova al 104º posto, 23 posizioni meglio rispetto al 127º che occupava fino a questa domenica. Bouzas ha solo quattro spagnole davanti a lei per ottenere il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.