Nuova Sierra, la scarpa Joma per il trail da competizione

Nuova Sierra, la scarpa Joma per il trail da competizione

Studiata per il trail ad alta competitività, per persone di robustezza medio/alta e drop 10, la nuova Joma Sierra tratta dalla collezione Primavera/Estate 2017 è preparata per terreni di difficoltà medio alta caratterizzati da pietre e rocce. La tomaia della Sierra è prodotto in nylon traspirante e micro-suede a caratterizzare tutto il fronte.

Provvista di diversi rinforzi per offrire una maggiore resistenza ed uno strato rinforzato per proteggere la sezione in nylon e TPU sulla punta per garantire più risposta e resistenza ai colpi. Include un sistema di ventilazione VTS per garantire una temperatura del piede costante e tecnologia FIX COUNTER nel tallone per garantire stabilità anche su terreni accidentati portando comodità e protezione al piede. Il collo della nuova Sierra è anche dotato di una sezione formata ad hoc per impedire ad agenti esterni di scivolare nella scarpa , oltre ad avere una linguetta regolabile e stringhe senza ganci (LACE POCKET).

La scarpa è realizzata in EVA indeformabile  che si adatta al disegno del piede per garantire la massima comodità e ammortizzazione al piede. Questo sistema incorpora la tecnologia GLOVE SYSTEM che evita una postura del piede non adeguata garantendo al contempo comodità e leggerezza.

La suola della nuova Joma Sierra per la stagione Primavera/Estate 2017 è composta da due sezioni in phylon morbido che garantiscono grande ammortizzazione senza scompensi in termini di stabilità. Un’altra importante caratteristica di questa scarpa che grazie al materiale phylon evita alcun genere di deformazione. Incorpora inoltre una sezione in PVC molto resistente nella sezione frontale che protegge da ogni impatto con il terreno e le pietre. Infine la suola che viene realizzata in resistente caucciù ad alta protezione dalle abrasioni con tecnologia DURABILITY che ritarda il deterioramento e garantisce lunga vita alla scarpa stessa.

Il suo disegno si caratterizza per le sue borchie che forniscono una presa anteriore e posteriore in discesa sul terreno.