Milano Cortina Fashion Show: Joma porta la moda sportiva spagnola a Milano

Milano Cortina Fashion Show: Joma porta la moda sportiva spagnola a Milano

Il brand spagnolo partecipa al Milano Cortina 2026 Fashion Show insieme ad alcuni dei principali marchi internazionali di moda e sport grazie alla presenza del Comitato Olimpico Spagnolo.

Nel cuore della capitale mondiale della moda e nel contesto della grande attesa internazionale per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Joma ha portato l’identità spagnola sotto i riflettori internazionali. In qualità di Sponsor Tecnico Ufficiale del Comitato Olimpico Spagnolo (COE), i design del marchio destinati alla delegazione spagnola hanno sfilato al Milano Cortina Fashion Show. In questa occasione, Joma ha valorizzato l’uniforme olimpica come espressione di identità nazionale, unendo tecnologia tessile avanzata e uno stile sportivo pensato per l’élite.

Sport e moda si incontrano a Milano

La sfilata ha evidenziato il legame tra sport, moda e innovazione, mostrando come i brand reinterpretino l’uniforme olimpica tradizionale con un’attenzione crescente a funzionalità e performance. Durante l’evento, ogni Paese ha presentato un’anteprima della propria linea di Parata per la Cerimonia di Apertura, alla presenza di rappresentanti del settore sportivo, dell’industria della moda e dei media internazionali.

Una collezione che esprime la forza collettiva dello sport spagnolo

Durante il Milano Cortina 2026 Fashion Show, Joma e il COE hanno svelato la linea di Parata, sviluppata per rappresentare la forza, l’orgoglio e la passione sportiva della Spagna. Entrambe le organizzazioni hanno portato a Milano il motto della collezione: “Ci sono colori che non si indossano, si difendono. Ci sono capi che non scaldano solo il corpo, ma l’orgoglio.”

I capi tecnici della collezione includono elevate prestazioni come:

  • Massima protezione in caso di esposizione prolungata grazie a una membrana impermeabile da 10.000 mm.
  • Traspirabilità ottimizzata per garantire una corretta gestione dell’umidità.
  • Modelli ergonomici e articolati.
  • Dettagli funzionali come bretelle interne removibili e regolabili, tasche in pile ad accesso rapido e zone regolabili per una maggiore protezione.