L’Unicaja Baloncesto si è coronato campione della Copa del Rey

Unicaja Blaoncesto levantando la Copa del Rey.

L’Unicaja Baloncesto si è coronato campione della Copa del Rey

I malacitani dell’Unicaja Baloncesto si sono elevati fino alla vetta del basket spagnolo ed europeo dopo essere diventati campioni della Copa del Rey lo scorso domenica.

La Copa del Rey 2025 si è chiusa a Gran Canaria con un punteggio di 93-79 che ha dato la vittoria all’Unicaja Baloncesto. Il #JomaTeam è già un grande in Spagna e in Europa.

Ha dimostrato la buona salute della squadra e la sua superiorità durante l’incontro, soprattutto nella seconda parte in cui si è imposto per 14 punti. La sua passione, la sua capacità difensiva e la sua coesione collettiva sono state chiavi per imporsi sul suo avversario e strappargli il titolo.

Si tratta della terza Copa del Rey che l’Unicaja Baloncesto aggiunge al suo palmarès. Fino ad ora, contavano due titoli di campione in questo torneo: quello del 2023 dopo aver sconfitto il Lenovo Tenerife in una storica partita; e quello del 2005, esattamente 20 anni fa, in cui hanno sconfitto il Real Madrid. Ora, sono pronti a condividere la coppa con tutti i loro tifosi in una celebrazione in casa, a Malaga.

Joma, sponsor orgoglioso dell’Unicaja Baloncesto

In Joma siamo felici di far parte di questa avventura come sponsor. Aver accompagnato l’Unicaja Baloncesto nel coinvolgente percorso verso la conquista della Copa del Rey è stata, senza dubbio, un’esperienza indimenticabile. Da ora in poi, continueremo a lavorare insieme con lo stesso impegno per continuare a ottenere successi. Questo traguardo rafforza anche il crescente ruolo di Joma in altre discipline sportive, in particolare nel basket, dove cerchiamo di consolidare la nostra presenza e il nostro protagonismo.

Congratulazioni, campioni!

 

Foto: Unicaja Baloncesto