La nuova maglia della Sampdoria per la stagione 2018/2019

La nuova maglia della Sampdoria per la stagione 2018/2019

Joma, in qualità di Sposor Tecnico dell’U.C. Sampdoria, presenta la maglia gioco ufficiale blucerchiata sviluppata per la stagione sportiva 2018/2019.

Caratteristiche tecniche

Per realizzare le divise dell’U.C. Sampdoria sono stati applicati tutti gli standard qualitativi previsti da Joma sia per quanto riguarda le maglie da gioco dei calciatori, che per le maglie destinate alla vendita, identiche a quelle fornite alla squadra. L’idea di Joma è di progettare e produrre seguendo le ultime tecnologie dell’abbigliamento sportivo, per migliorare costantemente il comfort dei giocatori e al tempo stesso offrire ai tifosi un prodotto di altissima qualità.

Le maglie sono realizzate in poliestere interlock, tessuto che si caratterizza per la sua qualità, elasticità e resistenza. Questo tessuto vanta un’elevata traspirabilità, grazie all’applicazione di una finitura di ultima generazione che conferisce al capo una maggiore capacità di trasferire il sudore verso l’esterno, per una rapida evaporazione, consentendo così al corpo di rimanere sempre asciutto.

Nelle zone di massima sudorazione e concentrazione del calore corporeo, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il poliestere sportivo è stato sostituito dal MESH, un tessuto elastico con trattamento antibatterico che si caratterizza per la sua microporosità, permeabilità e capacità di ventilazione. Grazie a questa ventilazione, l’afflusso di aria consente di mantenere il corpo sempre asciutto e ad una temperatura costante, favorendo così le prestazioni tecniche degli atleti.

Caratteristiche del disegno

Joma ha sviluppato una maglia da gioco che sottolinea i segni distintivi e d’identità dell’U.C. Sampdoria: la banda blucerchiata che, come vuole la tradizione, compie un giro completo di tutti i colori e che, oltre ad essere presente sul petto, trova ulteriore spazio nella parte interna del fondo della maglia, grazie all’inserimento di un inserto blucerchiato in poliestere.

Prima divisa:

La maglia blucerchiata è caratterizzata da un nuovo disegno che favorisce una maggior aderenza al corpo, per migliorare il comfort dell’atleta. Tra le novità presenti sulla prima maglia 2018/2019 il dettaglio “GENOVA 12 AGOSTO 1946”, realizzato con soluzione embossed e presente su entrambe le maniche, a sottolineare il legame con la città e la propria storia. Il colletto, blucerchiato, è realizzato in costina, con un dettaglio bianco verticale in contrasto che lo fa sembrare quasi a V.

Seconda divisa:

Come da tradizione la seconda maglia della Sampdoria è bianca, con inserto blucerchiato collocato verticalmente dalla parte del cuore. L’inserto blucerchiato verticale è presente anche nella parte posteriore. Il colletto della maglia trasferta è alla coreana, con dei bottoncini a scomparsa.

Terza divisa:

La terza divisa è nera e, come già da alcune stagioni a questa parte, reca lo scudetto della Sampdoria nella versione old style. Il colletto è a V e la chiusura è realizzata con dei cordoncini proprio per rendere evidente il riferimento alla storia della Sampdoria. Riferimento sottolineato anche sulla terza maglia attraverso il dettaglio “GENOVA 12 AGOSTO 1946”, anche in questo caso realizzato con soluzione embossed e presente su entrambe le maniche.

I giocatori della Sampdoria e i suoi tifosi potranno indossare delle maglie caratterizzate dal “baciccia” collocato sulla manica sinistra, come nell’anno dello scudetto e della Coppa Campioni, ma anche come l’anno in cui, proprio la maglia della Sampdoria, fu eletta come la maglia più bella del mondo. Per sottolineare questo riconoscimento, Joma è orgogliosa di poter inserire, nella parte interna del colletto, la frase “LA MAGLIA PIU’ BELLA DEL MONDO”. E sono proprio i colori blucerchiati, abbinati allo scudo di Genova posto al centro del petto e al “baciccia”, che da più di 70 anni rendono unica e riconoscibile in tutto il mondo la maglia della Sampdoria.