JOMA PRESENTA LA CALZATURA UFFICIALE DEL WORLD PADEL TOUR 2020

JOMA PRESENTA LA CALZATURA UFFICIALE DEL WORLD PADEL TOUR 2020

 

Joma, in qualità di Calzatura Ufficiale del World Padel Tour per il secondo anno consecutivo, lancia sul mercato un’edizione speciale della scarpa Slam realizzata per uomo, donna e bambino.

L’ascesa di Joma nel mercato delle calzature Padel ha fatto sì che il World Padel Tour si affidasse al marchio spagnolo per la produzione delle calzature ufficiali del circuito per il secondo anno consecutivo. Grazie a questa collaborazione, Joma mette ora in vendita una versione con personalizzazione esclusiva del suo modello Slam. Si tratta di una grafica elegante di colore blue shadow e lemon fluor, con l’aggiunta del logo ufficiale WPT collocato sulla parte laterale della suola, sulla tomaia, sul contrafforte esterno e nell’intersuola.

Tanti i giocatori Joma che scenderanno in campo quest’anno con la calzatura in edizione speciale, fra i quali spiccano: Juani Mieres, Patty Llaguno, Javi Ruiz, Uri Botelo, Teresa Navarro, Víctor Ruiz, Nacho Gadea, Rafa Méndez e Javi Rico.

L’edizione limitata del modello Slam World Padel Tour mantiene tutte le caratteristiche tecniche e le ultime tecnologie delle migliori calzature per il Padel. Si tratta di una scarpa specifica per questo sport, caratterizzata da ottima ammortizzazione, stabilità e alta resistenza all’usura.

Grazie al sistema REBOUND 2.0 posto nell’intersuola, la scarpa garantisce un’ottima ammortizzazione. Si tratta di un materiale che presenta una grande capacità di assorbimento degli impatti, per poi recuperare rapidamente la sua forma facilitando la fase di spinta. L’intersuola è inoltre composta da una base di phylon ad alta densità per una maggiore stabilità.

La stabilità è garantita dall’utilizzo del sistema STABILIS, un materiale specifico iniettato che corre fino al metatarso e stabilizza l’appoggio; l’introduzione di un contrafforte rigido sostiene ulteriormente il piede.

La tomaia, grazie al materiale a rete che la caratterizza, è estremamente traspirante. Questa calzatura è particolarmente apprezzata sui campi ad alta abrasione. Per proteggere questa zona del piede, Joma utilizza la tecnologia INYECTION PRINT, un caucciù iniettato che conferisce al piede ulteriore stabilità. Nella zona interna del piede, particolarmente sollecitata durante gli spostamenti laterali, la scarpa presenta un ulteriore inserto in caucciù per aumentare la protezione.

I tessuti utilizzati per il rivestimento interno, quello che avvolge il piede, sono più resistenti ai lati, per stabilizzare il piede, e più confortevoli e imbottiti nella parte posteriore.

La suola è stata progettata con la tecnologia DURABILITY ed è composta da caucciù ad alta densità per una maggiore resistenza all’usura. Il suo disegno a spina profonda assicura una migliore aderenza alla superficie di gioco.

L’edizione speciale SLAM World Padel Tour sarà in vendita sul sito ufficiale Joma, nello stand presente in tutte le tappe del World Padel Tour e nei migliori negozi specializzati.