Il pallone ufficiale da futsal Joma TOP 5 incorpora l’eccellenza sportiva e la tecnologia all’avanguardia che contraddistinguono il marchio. Sarà utilizzato nelle leghe maschili e femminili in tutte le categorie riconosciute dalla RFEF.
Joma, in qualità di Sponsor Tecnico Ufficiale della Real Federación Española de Fútbol Sala, presenta il nuovo pallone ufficiale, Top 5, con cui si disputeranno le partite delle leghe maschili e femminili organizzate dalla RFEF.
Il nuovo pallone reinventa il modello Top 5 attraverso l’applicazione di tecnologie avanzate e un design accattivante che adotta il rosa come colore principale. I dettagli stampati in varie tonalità e con effetto sfumato aggiungono potenza e propulsione al pallone. In questo modo, il gioco cromatico conferisce una maggiore sensazione d’impatto, tipica dei modelli Top, e assicura visibilità sui campi indoor.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il pallone ufficiale Top 5 è costruito con materiali esterni resistenti e di altissima qualità, rendendolo un pallone durevole. Lo strato esterno è composto da 12 pannelli con effetto rilievo, applicati con la tecnica embossed, che ne garantiscono la durabilità, migliorano la presa e il controllo nei tiri e nei passaggi. Gli strati interni assorbono gli impatti e offrono un tocco morbido, mentre la camera interna garantisce un’eccellente ritenzione dell’aria e della forma. Inoltre, è stata data priorità alla capacità di rimbalzo per garantire la migliore spinta a ogni tocco.
In questo modo, è stato realizzato un pallone degno del futsal professionistico, con certificazione FIFA Quality.
Prossimamente verrà svelata la versione con cui si giocheranno la Copa de España, la Copa del Rey e la Supercoppa, sia maschile che femminile.
Caratteristiche tecniche:
- 12 pannelli termosaldati
- Strato esterno in microfibra PU
- Alta qualità garantita
- Uso professionale
- Dimensione: 62 cm
- Peso standard: 400–440 grammi
- Rimbalzo specifico per il futsal