Joma e Atalanta BC presentano le divise ufficiali 2021-2022

Joma e Atalanta BC presentano le divise ufficiali 2021-2022

L’Atalanta BC e Joma Sport, sponsor tecnico ufficiale del Club, presentano le nuove divise della Dea per la stagione sportiva 2021/2022.

Per realizzare la nuova collezione sono stati applicati tutti gli standard qualitativi previsti da Joma sia per quanto riguarda le maglie da gioco della squadra, sia per le maglie destinate alla vendita, identiche a quelle fornite ai giocatori. L’idea di Joma è di progettare e produrre secondo le ultime tecnologie dell’abbigliamento sportivo, per migliorare il comfort dei giocatori e offrire ai tifosi un prodotto di elevata qualità.

La prima maglia è caratterizzata dalle classiche righe nero azzurre, impreziosite da sottili linee verticali di colore oro. Con l’inserimento dell’oro, Joma intende rendere omaggio agli importanti risultati raggiunti dall’Atalanta nel corso delle ultime stagioni sportive. La nuova maglia home si contraddistingue per il particolare tessuto con il quale è realizzata: si tratta di uno jacquard tinto filo ultra leggero.

Nella seconda maglia gioco, quella bianca da trasferta, realizzata in jacquard diamond, l’elemento distintivo è rappresentato dalle righe nero azzurre verticali molto sottili, nonché dal disegno della Dea inserita con tecnica embossed sul fianco della maglia. Il logo è sempre quello della Dea che corre, e i colori ufficiali del club sono presenti nel colletto a polo, nei bordi manica e nei fianchi laterali.

La collezione gioco della stagione sportiva 21/22 si completa con la terza maglia, di colore Hot Coral, con diversi dettagli di colore nero e azzurro, caratterizzata dall’inserimento con tecnica embossed del profilo esterno della nuova Tribuna Rinascimento dell’ATALANTA GEWISS STADIUM, la casa dell’Atalanta e dei suoi tifosi.

In tutte le maglie, nella parte interna, continua ad essere presente la frase “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”, mentre dietro, sotto il colletto, per sottolineare il legame con la città, è stata inserita la scritta “ATALANTA BERGAMO”. Tale dettaglio è ripreso anche nell’inserto in poliestere cucito nella parte interna del fondo della maglia, in cui si possono apprezzare il logo del club nella versione monocolore, unitamente alla scritta “ATALANTA BERGAMO”.

Le maglie sono prodotte in poliestere, una fibra che si caratterizza per la sua qualità ed elasticità, oltre che per la sua resistenza e comfort. Questo tessuto vanta un’eccellente traspirabilità grazie all’utilizzo della finitura DRY MX. Grazie all’applicazione di questa tecnologia, il corpo rimane sempre asciutto e ad una temperatura costante, favorendo così le prestazioni tecniche degli atleti.

Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort. Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire un comfort totale: tutti i loghi sono termosaldati e realizzati in materiale elastico per garantirne la massima flessibilità.