Gli atleti olimpici spagnoli contribuiranno a migliorare la sostenibilità ambientale con le loro uniformi.

Gli atleti olimpici spagnoli contribuiranno a migliorare la sostenibilità ambientale con le loro uniformi.

Joma e il Comitato Olimpico Spagnolo hanno scommesso sui tessuti ecosostenibili per contribuire alla salvaguardia degli oceani dalle materie plastiche. 

Per la prima volta, gli atleti olimpici spagnoli contribuiranno alla sostenibilità del pianeta, riducendo l’inquinamento plastico e diminuendo le emissioni di carbonio nell’atmosfera. 

I rifiuti plastici, che pregiudicano gravemente la biodiversità, sono processati per ottenere un filato di poliestere 100% riciclato che va a formare più di un milione di metri di tessuto ecosostenibile utilizzato poi per la produzione dei capi Joma.

Gran parte dei 70.000 prodotti creati da Joma per la delegazione spagnola a Tokyo 2020 sono stati fabbricati con poliestere riciclato. 

In due momenti magici per gli sportivi, la sfilata della Cerimonia d’Inaugurazione e le premiazioni, gli spagnoli lanceranno un messaggio di sostenibilità grazie alle polo, tute e giacchette in poliestere riciclato che andranno ad indossare in queste occasioni. 

L’utilizzo del poliestere riciclato mantiene gli standard di qualità più alti, per i quali Joma è apprezzata sul mercato internazionale. 

Joma sta lavorando affinché, nel giro pochi anni, il 100% della sua produzione venga effettuata con materiali sostenibili, e man mano vengono introdotte sempre più collezioni in tessuto riciclato. La linea del COE è un ulteriore importante passo verso questo obiettivo.