51 giocatrici stanno dando il massimo al Mondiale di Filippine 2025 con scarpe Joma, consolidando il marchio nell’élite delle calzature da futsal.
Joma ha raggiunto un nuovo traguardo nel futsal: posizionarsi nella Top 3 dei marchi sportivi con la maggiore presenza di calzature al Mondiale Femminile di Futsal. Un totale di 51 giocatrici stanno competendo nelle Filippine con scarpe Joma. Questo dato segna un precedente nella prima edizione mondiale della storia del futsal femminile e colloca il marchio ai vertici di uno sport in cui è stato pioniere e punto di riferimento per decenni.
Al Mondiale Femminile di Futsal, Joma è presente in tutte le nazionali partecipanti grazie alle sue atlete. Con loro, l’azienda spagnola ha raggiunto questa cifra record, superando concorrenti di grande forza e conquistando in particolare il secondo posto nella classifica dei marchi.
Spiccano nomi come Amandinha, leggenda del futsal e otto volte eletta miglior giocatrice del mondo, e Peque, leader offensiva e miglior giocatrice del mondo 2022. Da segnalare anche Vanesa Sotelo e le sorelle Córdoba con la Spagna; Débora Vanin, Simone Sindy e Júlia Melz con il Brasile; Inés Matos e Odete Rocha con il Portogallo; Julia Dupuy con l’Argentina; e Nicoletta Mansueto e Rebecca De Siena con l’Italia.
Innovazione e leadership in campo
In occasione del primo Mondiale Femminile della storia, Joma ha rafforzato il suo protagonismo lanciando una collezione esclusiva di scarpe ad alte prestazioni, composta da otto modelli sotto un’unica linea creativa per creare un’identità propria nell’evento. La gamma, progettata per soddisfare le esigenze specifiche di ogni stile di gioco, unisce innovazione, tecnologia e stile.
Ogni giocatrice ha scelto il modello premium più adatto alle proprie necessità: Top Flex, Top Flex Rebound, Top Flex Plus, Táctico, Skilful, Invicto, FS Reactive e Regate Rebound. Queste scarpe si stanno rivelando un elemento cruciale per il loro successo e un segno distintivo in campo.







