L’atleta Joma Alondra Negrón batte il record nazionale di Porto Rico a Valencia

L’atleta Joma Alondra Negrón batte il record nazionale di Porto Rico a Valencia

Joma celebra il nuovo traguardo della fondista portoricana Alondra Negrón, che ha battuto il record di Porto Rico nei 5K con un tempo di 15:47 minuti nella X Carrera José Antonio Redolat di Valencia.

Gli atleti del #JomaTeam stanno lasciando il segno in ogni parte del mondo, infatti Alondra Negrón si è elevata al vertice dell’atletica portoricana stabilendo un nuovo record nazionale nella distanza di 5 chilometri. L’atleta ha ottenuto un ottimo tempo di 15:47 minuti nella X Carrera José Antonio Redolat, disputata a Valencia.

Con questo risultato, Negrón ha inciso il suo nome nella storia dello sport di Porto Rico, migliorando il suo precedente tempo di 16:05 in questa distanza, ottenuto a marzo in Francia. Ora si è affermata come una delle fondiste più importanti del paese e come una delle atlete più potenti a livello internazionale.

“Da Joma, in qualità di sponsor tecnico, siamo orgogliosi della vittoria di Alondra Negrón. Continueremo ad accompagnarla in tutti i momenti storici della sua carriera che sono ancora da venire, offrendole l’attrezzatura tecnica per l’atletica leggera migliore progettata per le prestazioni di alto livello. Infatti, si è proclamata campionessa a Valencia indossando le scarpe da corsa di alta gamma R-5000, che incorporano tecnologia all’avanguardia, una piastra in carbonio e sono progettate per raggiungere ritmi elevati.

Un palmarès brillante che continua a crescere

Alondra Negrón ha già un palmarès memorabile:

  • Medaglia d’oro ai Giochi Centroamericani e del Caribe San Salvador 2023
  • Quattro volte campionessa nazionale di Porto Rico.
  • Top 8 ai Campionati NACAC, l’evento atletico più importante del Nord America, Centro America e dei Caraibi

La sua progressione è un chiaro segno del talento emergente dell’atletica latinoamericana, e per Joma è un orgoglio far parte del suo team.