In occasione della Supercoppa Europea del 14 di agosto l’Atalanta vestirà per la prima volta la sua nuova maglia, con l’obiettivo di conquistare il prestigioso titolo europeo
Tutto pronto per la grande sfida: l’Atalanta BC, campione di Europa League, si giocherà mercoledì 14 agosto la prestigiosa Supercopa d’Europa. Questo match proclamerà la migliore squadra del continente e vedrà lo #JomaTeam affrontare il Real Madrid, vincitore della Champions League.
La partita del 14 agosto inaugurerà inoltre ufficialmente la stagione 2024/2025, occasione quindi perfetta per l’Atalanta BC per sfoggiare la sua nuova maglia. Le tribune dello Stadio Nazionale di Varsavia, Polonia, saranno testimoni di questa incredibile sfida: una vetrina di massimo prestigio per il club italiano dove sfoggiare la nuova maglia.
Una nuova divisa degna dei campioni dell’Europa League
Joma, in quanto sponsor tecnico ufficiale dell’Atalanta BC è il marchio incaricato della produzione e della fornitura di tutto l’abbigliamento tecnico della società e ha quindi ideato, in collaborazione con l’Atalanta BC, le nuove divise 24-25 per la squadra. Si tratta di maglie tecniche pensate per massimizzare il rendimento dei giocatori, in modo che possano concentrarsi unicamente sul loro obiettivo finale: vincere.
La prima maglia, che debutterà in occasione della Supercoppa Europea, presenta l’iconico design tradizionale a strisce nere e azzurre, rappresentativo del club fin dal 1920. L’interno del colletto riporta l’ormai tradizionale scritta “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”, che darà forza ai giocatori della Dea in tutte le sfide della stagione.
Una maglia ecologica per un pianeta sostenibile
Per le nuove divise dell’Atalanta BC, Joma RIBADISCE il proprio impegno per l’attenzione all’ambiente: entrambe le maglie sono state realizzate in poliestere 100%riciclato. Lo jacquard tinto filo con le quali sono state confezionate è infatti prodotto da fonti riciclate, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di derivati dal petrolio. Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.
Le migliori tecnologie sul mercato
Joma, tra i brand sportivi di riferimento nel panorama globale, ha incorporato nelle divise dell’Atalanta BC 24-25 le tecnologie più all’avanguardia. Questo è il risultato di grandi investimenti in Ricerca e Sviluppo effettuati negli ultimi anni. Anche i prodotti che saranno messi in vendita seguono gli stessi standard di qualità.
Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.
Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema JOMA SPORTECH, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore, evitando così possibili sfregamenti, e migliorare il comfort dell’atleta durante la fase di gioco.