Joma e Unicaja Baloncesto presentano la nuova divisa da gioco 25-26

Joma e Unicaja Baloncesto presentano la nuova divisa da gioco 25-26

Marchio e club presentano la nuova pelle dell’Unicaja Baloncesto. La divisa da gioco 25-26 mantiene i colori tradizionali con un design rinnovato.

Per la settima stagione consecutiva, il Club e Joma hanno unito le forze per creare divise innovative per la nuova annata, rispettando la nostra essenza ma con un tocco moderno che introduce nuovi motivi e colori che accompagneranno la nostra squadra.

Prima divisa Unicaja Baloncesto 25-26: Verde tradizionale

La prima divisa dell’Unicaja 25-26 si presenta con forza mantenendo, nella sua versione principale, il tradizionale verde come assoluto protagonista, simbolo eterno dell’identità del club. Accanto ad esso, il viola dona carattere e distinzione, risaltando nei dettagli del colletto e delle maniche. Dal petto partono tre linee dinamiche di questo colore che si sfumano elegantemente in forma di arco, fondendosi con il verde per creare un’estetica vibrante e piena di movimento.

Ma quest’anno si è fatto un passo in più. Come grande novità, entra in scena un terzo colore nella pelle dell’Unicaja: l’oro, un brillante richiamo alla scorsa stagione. Compare in un bordo che attraversa il petto e i lati, circonda il colletto e si unisce ai toni della bandiera di Malaga. Il risultato è una divisa con una brillantezza inedita, carica di orgoglio, passione e ambizione, pensata per lasciare il segno dentro e fuori dal campo.

Seconda divisa Unicaja Baloncesto: Sempre in bianco

La divisa bianca ritorna come elemento imprescindibile. Minimalista ed elegante, si distingue per una fascia verde diagonale nella parte inferiore della maglia, che evoca la caduta morbida di un tessuto e rivela, nella sua semplicità, la forza della nostra identità. Il design si completa con la presenza dei bordini dorati, che aggiungono un tocco di raffinatezza e distinzione: un omaggio alla storia con lo sguardo rivolto al futuro.

Marchio e club hanno collaborato strettamente per ottenere un risultato di altissimo livello che trasmetta i valori di entrambe le parti. Così, Joma ha ancora una volta confezionato capi di massimo livello per affrontare una stagione impegnativa e ricca di entusiasmo, in cui continuare a scrivere la storia.

XAVIER CASTAÑEDA-UNICAJA-2025-2026-_DSC7183

Caratteristiche tecniche

Sono ormai 7 stagioni che Joma realizza la “seconda pelle” dell’Unicaja. In qualità di sponsor tecnico ufficiale dell’Unicaja Baloncesto, è stato selezionato il miglior materiale per favorire le prestazioni di tutti i giocatori del club. Anche quest’anno le divise sono dotate delle tecnologie più avanzate, frutto del grande investimento in R&S realizzato da Joma negli ultimi anni.

Le divise dei giocatori e delle giocatrici di tutte le categorie del club sono realizzate in poliestere con elastan. Questo tessuto ad alte prestazioni si caratterizza per i suoi numerosi benefici, che rendono il gioco più confortevole. Tra le sue proprietà spiccano elasticità, elevata resistenza all’abrasione e agli sfregamenti e massima libertà di movimento.

  • Tecnologia MICRO-MESH SYSTEM è collocata nelle zone di maggiore sudorazione (ascelle e fianchi) per favorire la rapida evaporazione dell’umidità.
  • Cuciture piatte FLATLOCK, che prevengono possibili irritazioni cutanee e aumentano il comfort in gioco.
  • Lo stemma del club è applicato in silicone termosaldato. Questa tecnica è pensata per offrire comfort ai giocatori, evitando sfregamenti e senza compromettere l’elasticità dei capi.