Sara Sorribes conquista il suo primo titolo WTA dell’anno a Cluj-Napoca

Sara Sorribes conquista il suo primo titolo WTA dell’anno a Cluj-Napoca

Il successo al WTA 250 di Cluj-Napoca conferma il ritorno competitivo della tennista Joma Sara Sorribes.

Sara Sorribes è tornata ai vertici del tennis professionistico grazie alla vittoria nel WTA 250 di Cluj-Napoca, un titolo dal grande valore simbolico che rappresenta la sua prima conquista stagionale, arrivata a pochi mesi dal rientro alle competizioni.

La tennista spagnola, sponsorizzata tecnicamente da Joma, ha completato una settimana eccellente in Romania vincendo la finale di doppio insieme a Kamilla Rakhimova con il punteggio di 7-6 (7), 6-3, in un match durato un’ora e 47 minuti.

Questo titolo assume un significato speciale, essendo il primo trofeo di livello WTA conquistato dopo aver annunciato il suo ritorno alle competizioni nel novembre 2025. Torneo dopo torneo, Sorribes ha ritrovato ritmo e fiducia, inaugurando a Cluj-Napoca il suo palmarès del 2026.

Inoltre, il trionfo al Transylvania Open rappresenta per l’atleta Joma l’ottavo titolo di doppio della carriera, che si aggiunge a quelli già ottenuti a Monterrey (2018), Rabat (2019), Istanbul (2022), Pechino (2023), Madrid (2024), Bogotá (2025) e Colina (2025).

Da Joma, in qualità di sponsor tecnico, celebriamo questo successo e continuiamo ad accompagnare Sara Sorribes in questo nuovo capitolo della sua carriera sportiva.