Il Campionato Europeo di Atletica Leggera è giunto al termine con un potente medagliere e due federazioni tra le prime 10.
Quello vissuto in questi giorni ad Apeldoorn è stato un dispiegamento di potenza e passione sulla pista. E infatti il marchio spagnolo ha di nuovo lasciato il segno nell’atletica europea. Oltre ad aver debuttato come sponsor dell’evento grazie alla sua unione con European Athletics, le sue squadre equipaggiate hanno conquistato il Campionato Europeo di Atletica Leggera Indoor con un impressionante risultato di 18 medaglie: cinque ori, sei argenti e sette bronzi.
Italia e Spagna, tra i primi 10 nel medagliere
Gli atleti italiani hanno brillato ad Apeldoorn e hanno conquistato nientemeno che tre ori, un argento e due bronzi, posizionandosi in modo impeccabile al secondo posto nel medagliere finale. Con altri nove finalisti in diverse prove, l’Italia ha lasciato chiaro di essere nell’élite dell’atletica continentale. Si tratta della migliore posizione che l’Italia abbia mai ottenuto nelle 38 edizioni degli Europei Indoor disputati.
D’altra parte, la delegazione spagnola della RFEA ha anche dato il meglio con una medaglia d’oro, un argento e due bronzi, oltre a 13 finalisti che hanno sfiorato la gloria. Gli spagnoli hanno dimostrato che il futuro dell’atletica nazionale continua a brillare con forza, migliorando le prestazioni rispetto all’ultima edizione del Europeo del 2023 ad Istanbul.
Romania, Repubblica Ceca, Slovenia e Serbia, potenze in ascesa
I rumeni hanno conquistato un oro e un argento, mentre i cechi hanno brillato con un argento e due bronzi, oltre a piazzare otto finalisti in diverse prove. Due paesi che stanno facendo sentire la loro presenza e promettono di dare battaglia nei prossimi campionati.
Anche la Slovenia si è fatta sentire nel campionato con un argento e un bronzo. Per quanto riguarda la Serbia, ha chiuso il medagliere di Joma con un argento nel salto in alto femminile.
Allo stesso modo, le delegazioni vestite da Joma hanno salutato il Campionato Europeo di Atletica Leggera indoor occupando 35 posti da finalista.
Joma rafforza la sua presenza ad Apeldoorn
Ma la presenza di Joma all’Europeo non si è limitata al podio. Come sponsor ufficiale dell’evento, il marchio ha vestito volontari, arbitri e personale tecnico. Anche diverse federazioni, come Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Slovenia, Serbia, Romania, Croazia, Macedonia del Nord e Azerbaijan. Tale livello dimostra la fiducia che l’atletica di alto livello ripone nel marchio, godendo dell’eccellente qualità e delle migliori caratteristiche tecniche che il suo prodotto offre.
CLASSIFICA MEDAGLIE DEL CAMPIONATO EUROPEO DI ATLETICA INDOOR JOMA:
- Spagna 🥇🥈🥉x2
- Italia 🥇x3🥈🥉x2
- Romania 🥇🥈
- Repubblica Ceca 🥈🥉x2
- Slovenia 🥈🥉
- Serbia 🥈