Joma lancia “I Distintivi del Tifoso” per personalizzare la maglia della tua squadra e chiarire che tipo di tifoso sei

Joma lancia “I Distintivi del Tifoso” per personalizzare la maglia della tua squadra e chiarire che tipo di tifoso sei

Fin dal 1965, noi di Joma abbiamo sponsorizzato centinaia di squadre di calcio professionistico all’interno dei più prestigiosi campionati del mondo. È ora arrivato il momento di unire tutte queste squadre e fare una campagna mondiale che racconti una verità universale: i tifosi non sono tutti uguali.

Sembrerebbe che solo il fatto di indossare la maglia della nostra squadra ci renda dei veri fan, ma in realtà non è così. Per questo motivo anche per l’Atalanta abbiamo creato “I Distintivi del Tifoso”. Si tratta di una serie di distintivi, in omaggio all’Atalanta Store con le prime 1000 maglie del club, che potranno essere applicati con una semplice stiratura. Le maglie saranno così personalizzate e dimostreranno che tipo di tifoso sei. Ogni distintivo riflette infatti i valori che differenziano un tifoso dall’altro: socio abbonato, generazione familiare che segue la squadra (1ª, 2ª, 3ª, 4ª o 5ª), storico del club, figli abbonati al club, viaggi al seguito della squadra, appartenenza ad un fan club, tatuaggio della propria squadra e Socio n° 1.

Lo spot riflette l’esperimento fatto con 80 tifosi, 4 per ogni squadra:

RCD Espanyol, Villareal FC, CD Leganes, Swansea City AFC, St. Mirren FC, Patrick Thistle, Dumferline Athletic FC, Universitate Craiova FC, Havre AC, Atalanta B.C., U.C. Sampdoria, Empoli FBC, Toulouse FC, Ural, Arminia FC, Club Bolivar, CD Jorge Willster-mann, Motagua, Marathon e Temuco. L’esperimento consisteva in 8 domande, ognuna delle quali raggruppava i tifosi di squadre diverse. Nel corso dell’esperimento abbiamo notato come i tifosi di squadre diverse si siano resi conto di avere in comune più di quanto immaginassero, a prescindere dalla loro squadra del cuore. Il livello di coinvolgimento li ha fatti entrare in empatia, lasciando da parte la rivalità e il fanatismo per la propria squadra.