Joma e RSC Anderlecht svelano le maglie con cui i giocatori affronteranno la stagione 25/26. Questa nuova collezione rende omaggio alla cultura del club in occasione del 40º anniversario di “Anderlecht Champion”.
La collezione da gara comprende quattro maglie Joma, equipaggiate con tecnologia all’avanguardia. Tutti i modelli si ispirano alle divise utilizzate negli anni ’80. Quarant’anni dopo la creazione di “Anderlecht Champion”, il RSC Anderlecht e Joma, in collaborazione con Mosaert, rendono omaggio all’icona locale di Bruxelles Grand Jojo e al patrimonio culturale dei Mauves.
- La prima maglia è viola, il colore che identifica il club, con una sfumatura orizzontale nella parte inferiore. Le maniche presentano classici dettagli in jacquard applicati direttamente al tessuto, insieme alle iniziali RSCA. Il design include anche un elegante colletto a polo in rib, che esalta ulteriormente lo stile classico, presente anche nelle altre divise.
- La maglia da trasferta prosegue con il bianco in stile rétro, con dettagli in jacquard. Sui lati presenta una vivace stampa geometrica sublimata in tonalità viola.
- La terza maglia è di un brillante color argento, con finiture e dettagli stampati in nero, e un sofisticato colletto a polo.
Prestazioni e sostenibilità per le divise del RSC Anderlecht 25/26
Le nuove maglie sono realizzate seguendo gli elevati standard di qualità che distinguono i prodotti calcistici di Joma. L’obiettivo del brand con queste divise è permettere ai giocatori del RSC Anderlecht di raggiungere il massimo rendimento in campo. Tutto questo è reso possibile grazie al costante investimento in Ricerca, Sviluppo e Innovazione da parte di Joma, come parte del suo impegno verso l’eccellenza sportiva.
Tutte le divise sono realizzate in tessuto tecnico 100% poliestere riciclato, che si distingue per leggerezza, resistenza e comfort. Questo poliestere ECO, ottenuto da bottiglie in PET riciclate, riduce del 75% le emissioni di CO₂ rispetto ai tessuti convenzionali, rafforzando l’impegno di Joma per la sostenibilità.
Dal punto di vista tecnico, tutte le maglie incorporano le tecnologie tessili più avanzate sviluppate dal brand:
MICRO-MESH SYSTEM: pannelli di ventilazione posizionati in punti strategici come ascelle e fianchi per favorire l’evaporazione del sudore e mantenere stabile la temperatura corporea.
FLATLOCK: sistema di cuciture piatte che evita gli sfregamenti e migliora il comfort durante la partita.
Inoltre, presentano maniche raglan, che migliorano l’adattabilità e la libertà di movimento. Le aperture laterali favoriscono una maggiore mobilità.
Questa nuova collezione segna un ulteriore passo nella collaborazione tra Joma e RSC Anderlecht FC, consolidando una relazione basata su valori condivisi: identità, impegno e innovazione.
La collezione completa include anche capi da allenamento e gioco.