Il Campionato del Mondo di Atletica Indoor, tenutosi a Nanjing (Cina) lo scorso fine settimana, ha chiuso un medagliere di successo per il #JomaTeam. Il marchio ha avuto una grande rappresentanza nel primo grande campionato internazionale dopo i Giochi Olimpici di Parigi.
Dopo un emozionante fine settimana ricco di successi e momenti indimenticabili per gli amanti dell’atletica, la Cina ha ospitato il primo grande evento sportivo dopo i Giochi Olimpici del 2024. In questo scenario di grande impegno, il #JomaTeam ha ottenuto un medagliere di rilievo.
Più di 500 atleti di 120 nazionalità hanno gareggiato per salire sul podio. Alla fine, 3 federazioni equipaggiate da Joma ci sono riuscite, raccogliendo un totale di 7 medaglie nella XIX edizione del Campionato del Mondo di Atletica Indoor: 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi.
Italia, una delle più importanti, nella Top 5 del medagliere
La delegazione italiana è stata una delle grandi protagoniste a Nanchino, riuscendo a conquistare due medaglie d’oro e una d’argento. Le sue vittorie sono arrivate nel salto triplo maschile e nel salto in lungo maschile, assicurando all’Italia un posto nel Top 5 del medagliere finale.
Grande performance di Spagna e Slovenia
La delegazione spagnola della RFEA ha conquistato 3 medaglie, oltre a quattro finalisti che sono stati vicini alla gloria. La Spagna ha brillato nel salto triplo femminile, nel salto in lungo femminile e negli 800 metri maschili, consolidando il suo sviluppo nell’atletica internazionale.
D’altra parte, la Slovenia è riuscita a conquistare una medaglia d’argento nel salto con l’asta femminile, completando il podio di Joma e diventando uno dei paesi emergenti.
Allo stesso modo, le delegazioni vestite da Joma hanno salutato il Campionato del Mondo di Atletica Indoor occupando più di 15 posizioni finaliste.
Medagliere Finale #JomaTeam nel Mondiale di Nanjing
- Italy:🥇x2🥈x1
- Spagna:🥉x3
- Slovenia:🥈x1