Durante l’incontro è stato accompagnato dal presidente della FIDAL, Stefano Mei. A Casa Italia sono esposte le divise con cui gli atleti italiani affrontano i Mondiali e le linee di alta gamma di calzature da running e trail running di Joma.
Andrea Abodi, Ministro per lo sport e i giovani, si è recato allo stand Casa Italia ai Campionati del mondo di atletica leggera 2023 di Budapest. Nella visita a questo spazio dedicato alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera, è stato guidato dal presidente della FIDAL Stefano Mei. È stato un momento di prestigio in cui il ministro ha potuto vedere in prima persona la divisa della federazione italiana, il cui sponsor tecnico ufficiale è Joma, così come le principali linee di calzature tecniche da running del marchio.
I metri occupati da Casa Italia all’interno dei Campionati del mondo di atletica leggera sono serviti come vetrina della qualità del prodotto Joma. Sullo stand è esposta la nuova divisa con cui la FIDAL sta affrontando tutte le gare di questa stagione. Quest’ anno, il mitico azzurro dei capi è percorso da dettagli astratti che simulano le onde dell’acqua, un elemento molto caratteristico della penisola italiana.
Per quanto riguarda le calzature, la grande protagonista è la famosa linea R, con la quale diversi atleti stanno disputando questo mondiale. Le scarpe R.2000, R.3000, R.4000 e R.5000 fanno parte dello stand, accompagnate dai nuovi modelli da trail running TR-6000 e TR-9000.
Infine, grazie a questa visita, è stato possibile per il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi ammirare le caratteristiche tecniche del materiale tecnico di Joma. Va ricordato che il marchio è un punto di riferimento nell’atletica leggera, indossato da sempre più squadre nazionali e posizionandosi al vertice dello sport mondiale.